natura, storia e sapori

  NEIVE E LE LANGHE    

Lasciati incantare dalle Langhe, dove il tempo si ferma per dare spazio alla scoperta e al relax. Tra degustazioni di vini selezionati, passeggiate romantiche e dolci interludi di contemplazione, troverai la perfetta armonia tra natura e serenità, per una fuga indimenticabile. Ogni istante della tua vacanza in Piemonte si trasformerà in un ricordo da condividere.

NELLA NATURA MA VICINI AL CENTRO

2 Kilometri dal centro storico di Neive

10 minuti in e-bike

20 minuti a piedi

5 minuti in auto

Langhe, Monferrato, Roero

6 POSTI DA NON PERDERE DURANTE LA TUA VACANZA

 TORRE DI BARBARESCO  

Un affascinante edificio medievale dove scoprire la storia del territorio, del paese e del suo famoso vino. Dalla sommità, potrai godere di una vista mozzafiato sul paesaggio e i borghi delle Langhe, mentre all’interno, mostre d’arte e degustazioni enogastronomiche arricchiscono l’esperienza.

 CHIESETTA DIPINTA DI   COAZZOLO   

Non solo un luogo di culto, ma un vero e proprio capolavoro artistico. Qui, l’artista britannico Michael Tremlett ha dato nuova vita alla facciata con colori vivaci e vibranti, trasformandola in un’opera mozzafiato. Lasciati incantare dai dipinti che danzano sulla sua superficie, una vera esplosione di creatività e colore che ti catturerà al primo sguardo.

  TORRE DI ALBARETTO   

Salire in cima è solo l’inizio di un’avventura unica. Una volta raggiunta la cima, ti attende un percorso coinvolgente progettato per stimolare tutti i tuoi sensi. L’esperienza culmina con un aperitivo o con una colazione, merenda, pranzo, o cena, a seconda dell’orario e delle preferenze.

  GALLERIA GART A NEIVE   

Scopri un mondo di creatività e ispirazione in questa galleria d’arte dedicata all’esposizione di artisti contemporanei. Attraverso mostre ed eventi, offre ai visitatori un’esperienza unica per scoprire e apprezzare l’arte dei nostri tempi.

  MUSEO A CIELO APERTO   DI CAMO   

In questo piccolo borgo, le opere d’arte danzano con il paesaggio. Da quando ha aperto nel 2013, il museo ha accolto oltre 400 artisti rtisti che per realizzare la loro opera vivono e lavorano nel villaggio, creando installazioni che dialogano con il paesaggio e con i lavori di chi li ha preceduti.

 CASA DELLA DONNA   SELVATICA   

Un piccolo museo per scoprire la figura della donna contadina langarola,che incarnava una cultura millenaria, legata alla natura e ai mestieri stagionali. Simbolo di saggezza popolare, religiosità e superstizione, ha plasmato l’identità contadina di questa terra. Un progetto ispirato dall’arte selvatica dei fratelli Lidia e Romano Levi, che per oltre sessant’anni produssero grappa a Neive.

un territorio

UNA RETE DI OPPORTUNITÀ

Insieme ai nostri partner, siamo qui per accompagnarti in un viaggio fatto di scoperte autentiche e connessioni profonde con la nostra terra e il suo splendore. Non esitare a contattarli per rendere la tua vacanza ancora più speciale.

  TOUR IN BICICLETTA  

  VISITE IN CANTINA    

  BENESSERE   

per maggiori informazioni

Via Santa Maria del Piano, 77,
12052 Neive CN

VAI ALLA MAPPA

Per prenotazioni

T. +39 392 328 4081
E. info@gildainlanga.com


CIR 004148-RCH-00001
P.IVA 03883100046
CF FRRCHR84S42A124Z